Centro Italiano Femminile

Centro Italiano Femminile

PRESIDENZA NAZIONALE

CIF SEZZE
Presentazione Libro “L’Imam deve morire” di E. Amendola

7 Novembre 2025
Share this :

Il CIF Comunale di Sezze ha presentato presso l’Auditorium San Michele Arcangelo il libro di Enzo Amendola “L’IMAM DEVE MORIRE”.

Dopo i saluti del Sindaco di Sezze, Dott. Lidano Lucidi, della nuova Presidente CIF Comunale Valentina Zeppieri, e del Consigliere Regionale Salvatore La Penna, l’autore ha dialogato con la Consigliera Regionale Marietta Tidei e con il Consigliere Comunale Daniele Piccinella.

Il romanzo è un giallo che parte dalla scomparsa dell’Imam Musa al-Sadr, capo degli sciiti libanesi, e ci accompagna dentro la complessità del Medio Oriente e delle sue contraddizioni.

Un libro avvincente che ci ricorda quanto sia importante, oggi più che mai, fermarsi a riflettere, a leggere e a comprendere la realtà nella sua interezza.

In un mondo che rifugge la complessità dove tutto è immediato e le parole sono spesso sostituite dagli slogan, questo libro ci invita a tornare alla profondità, alla curiosità e alla conoscenza.

Ci è stata offerta la possibilità di discutere di religione, storia e geopolitica, ambiti che assumono una rilevanza ancora più ampia in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo.

E’ stato davvero un grande piacere parlarne con Enzo Amendola, già Sottosegretario agli Esteri e agli Affari Europei e già Ministro agli Affari Europei in un incontro tra letteratura, politica e attualità per inaugurare insieme un nuovo percorso di idee e confronto.

E’ stata anche l’occasione per ringraziare Alessandra Galanti, per il lavoro svolto in otto anni di Presidenza CIF, e augurare buon lavoro alla nuova Presidente Valentina Zeppieri.

Si ringrazia per la partecipazione la Presidente CIF Provinciale Antonella Bellardini. la Presidente CIF Comunale Latina Maria Cristina Vernillo , e la Presidente CIF Comunale Cisterna Patrizia Pochesci.

CIF Comunale Sezze

Latest Post

Ricevi suggerimenti e risorse gratuiti direttamente nella tua casella di posta