Centro Italiano Femminile

Centro Italiano Femminile

PRESIDENZA NAZIONALE

28 Novembre 2024

CIF SALERNO e CENTRO ASCOLTO DONNA
partecipazione ad eventi per sensibilizzare e prevenire nel contrasto alla violenza.

Share this :

Il Centro Italiano Femminile di Salerno con il CAV “Centro Ascolto Donna ” ha partecipato sul territorio salernitano a diversi eventi improntati alla sensibilizzazione e prevenzione nel contrasto alla violenza.
Vicine alle scuole ed alle istituzioni il CAV “Centro Ascolto Donna” venerdì 22 novembre ha partecipato ad un evento organizzato dalla IDAL GROUP della famiglia Del Sorbo, una bella realtà imprenditoriale che ha ospitato studenti di istituti tecnici .
Un incontro che ha visto lavoratori e studenti insieme, i lavoratori di oggi e quelli di domani , sensibilizzati al rispetto dell’altro senza distinzione di sesso nella consapevolezza che la diversità è risorsa non solo lavorativa ma sopratutto umana Uguaglianza di genere in una realta’ lavorativa “un tempo” maschile.
Il giorno 25 novembre al mattino il CAV “Centro Ascolto Donna ” ha partecipato alla mattinata di sensibilizzazione organizzata a Salerno in Piazza Amendola con altri CAV e Case Rifugio del territorio per l’Ambito 5, numerosi gli studenti che si sono avvicinati con interesse allo stand per conoscere le nostre attività,  grazie anche all’Assessora Paola De Roberto.
Nel pomeriggio del 25 novembre si è tenuto un evento di beneficenza innovativo , all’insegna della solidarietà con partite di calcio organizzato dal CPO del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno,  con la partecipazione di Magistrati ed Avvocati e componenti di squadre di calcio locali .

Il 26 novembre c’è stato un incontro,  un confronto di crescita, con gli  studenti e genitori  della Scuola “Rita Levi Montalcini “.

Latest Post

Ricevi suggerimenti e risorse gratuiti direttamente nella tua casella di posta