Riforma Costituzionale

0
1335

giovedì 20 giugno ore 15.30 - Convegno Nazionale

giovedì  20 giugno 2024,  presso la Sala Capitolare Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 38 – 00186, Roma) a partire dalle ore 15:30 alle ore 19:00, alla presenza del Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati, si terrà il Convegno, organizzato dalla Presidenza nazionale Cif, sul ddl di riforma costituzionale riguardante la elezione diretta del “premier”.
Si confronterà con il Ministro, il prof. Andrea Morrone, costituzionalista Unibo. Al tavolo, insieme ai relatori, la vicepresidente nazionale avv.to Anna Teresa Arnone, mentre i saluti istituzionali verranno porti dalla Presidente Nazionale Renata Natili Micheli.
Il tema è di grande importanza perché sulla riforma si gioca il futuro assetto costituzionale che potrebbe modificare quello già scritto dai costituenti.
Trattasi di un passaggio importante per il nostro Paese come, senza tema di esagerare, fu quello che condusse alla scelta del modello costituzionale vigente da parte dei costituenti.

per iscriversi cliccare su  https://forms.gle/54oNgkksigYMrnRk  entro e non oltre il 12 giugno 2024.

La capienza della sala è di 140 posti compresi i relatori (n. 4) e lo staff di segreteria (n. 4): rimangono a disposizione 132 posti; poiché non si può eccedere il numero dei posti disponibili, questa segreteria terrà conto dell’arrivo dell’iscrizione

  • l’ingresso alla sala, partire dalle ore 14:30, sarà consentito soltanto esibendo il documento di riconoscimento in corso di validità;
  • gli uomini, se presenti, devono indossare la giacca e cravatta;
  • all’ingresso della struttura c’è la possibilità di lasciare i bagagli ma, essendo il deposito molto piccolo, si chiede di usufruirne solo se strettamente necessario.

Programma